Fare Impresa nel Sociale con i Bambini delle Fate
Cari Stakeholder,
questo 2025 che volge al termine è stato un anno intenso e positivo per tutto il nostro gruppo, che ci ha visto consolidare gli obiettivi raggiunti e consentito di integrarli con i benefici per il nostro territorio al quale ci lega una relazione autentica e pluridecennale.
Sostenere il progetto “Giraluna” dell’Associazione La Luna nel Pozzo di Termoli e farlo al fianco dell’organizzazione i Bambini delle Fate ha rappresentato per Atena Sintec, all’inizio un impegno concreto a favore delle famiglie più fragili del nostro territorio, ma con il passare dei mesi l’impegno si è trasformato nell’esigenza di voler di contribuire a lungo termine nel generare benefici economici e sociali volti a rafforzare il tessuto comunitario a noi più vicino.
Per questa ragione abbiamo deciso di raddoppiare il nostro impegno nel progetto “Giraluna”, con la speranza che esso sia solo il primo di molte iniziative di valore da sostenere qui in Molise al fianco di un’organizzazione, i Bambini delle Fate, che si distingue per trasparenza e dedizione.
Abbiamo assistito alla costruzione, mese dopo mese, del nuovo centro ABA per l’autismo e i disturbi del comportamento, che è il cuore del progetto “Giraluna”, abbiamo toccato con mano l’importanza che quel luogo avrà per decine di ragazzi e per le loro famiglie e, ci siamo convinti ancor di più che il valore di un’azienda non si debba misurare solo attraverso la qualità dei suoi prodotti o servizi, ma anche dall’impatto positivo che riesce a generare nella comunità.
Nel nostro percorso di responsabilità sociale d’impresa, quindi, ci impegniamo a collaborare con realtà che condividano questi valori e investano in progetti chiari e verificabili.
Privilegiamo partnership con aziende che dimostrano sensibilità e impegno verso iniziative sociali valide, perché crediamo che fare impresa oggi significhi anche contribuire a un futuro più inclusivo e sostenibile.
Per questo motivo, abbiamo deciso di segnalare ai nostri stakeholder e partner l'opportunità di conoscere i Bambini delle Fate e i progetti che sviluppano sul territorio.
Siamo certi che insieme possiamo costruire un network di aziende che non solo eccellono nel proprio settore, ma che scelgono anche di lasciare un segno positivo nella società.
Grazie per la vostra attenzione e per il tempo dedicato a questa riflessione.
Con stima,
Fabrizio Mainella
Se desiderate approfondire, di seguito delle indicazioni utili per essere contattati dal team de i Bambini delle Fate, per farvi illustrare le iniziative e valutare insieme un’eventuale collaborazione.
Per autorizzare il contatto, vi invitiamo a compilare questo breve modulo "Fare Impresa Nel Sociale"
In alternativa, per un confronto diretto, il Referente Area Abruzzo e Molise:
● Cosimo Annarumma 📞3934450042
Nel frattempo, potete scoprire di più su https://ibambinidellefate.it/ e https://ibambinidellefate.it/ass-la-lu...nel-pozzo/